Servizi
protesi mobile
la protesi mobile e' un dispositivo che ha la funzione di ristabilire completamente le funzioni masticatorie. e' costituito da una struttura in resina e i denti utilizzati possono essere in resina o ceramica, questi ultimi attribuiscono notevoli proprietà estetiche. .
zirconio disilicato
il disilicato e' una vetroceramica rinforzata con sali di litio, viene utilizzato principalmente per restauri di corone singole.
Il materiale viene lavorato in laboratorio con la tecnologia PRESS oppure CAD-CAM. lo zirconio e' una soluzione ultramoderna e super efficiente ,rappresenta una fase importantissima per l odontoiatria estetica. e' un materiale accettato da ogni organismo, inoltre e' un materiale traslucido che si avvicina tantissimo all'aspetto dei denti naturali.
metallo ceramica
il sistema combinato metallo ceramica e' ancora oggi il più diffuso per le protesi fisse ,prevede la coesione fra lega e uno strato di ceramica. i metalli utilizzati possono essere ,chrome- cobalt, oro, platino, titanio
protesi scheletrica
la protesi scheletrica offre quasi tutte le possibilità per la riabilitazione di una dentatura naturale incompleta lo scheletrato e'una protesi parziale mobile costruita in cromo cobalto che sfruttando l elasticità' propria ,permette di agganciarsi ai denti naturali
protesi nylon
ortodonzia invisibile
la protesi flessibile in nylon e'una protesi mobile costruita con materiale termoplastico molto resistente e' priva di ganci metallici inestetici. i ganci sono invisibili poiché' il materiale camaleontico semitrasparente lascia intravedere il colore delle gengive
questa tecnica permette ai pazienti di allineare i propri denti mediante l'utilizzo di mascherine trasparenti rimovibili.un bel sorriso rappresenta un biglietto da visita vincente ecco perché questo tipo di ortodonzia e' in fortissimo sviluppo con risultati sempre piu' soddisfacenti.
Protesi su impianti
con gli impianti oggi e' possibile sostituire denti singoli o realizzare ponti o strutture più estese ( ponti di toronto, all on four/six, o similari) che possono sostituire tutti gli elementi dell intera arcata.